Il Museo Civico “Arnaldo Tazzetti” collabora con le associazioni culturali torinesi Pentesilea e Municipale Teatro per Fatti di pietra. Storie di uomini e pietre tra passato e futuro.

locandina retroIl progetto è realizzato nell’ambito di Torino e le Alpi 2016, bando della Compagnia di San Paolo nella cui edizione 2015 il Museo risultò tra i vincitori con Alpi Graie. Palcoscenico delle Arti, realizzato in collaborazione con i Comuni di Viù, Lemie, Usseglio, Rubiana e Groscavallo.

Sono due gli appuntamenti previsti a Usseglio per Fatti di pietra. Il primo, mercoledì 6 luglio, apre il calendario di iniziative ed è dedicato ai bambini, con una visita al Museo e un itinerario guidato sul territorio, alla scoperta delle sue risorse minerarie e dei loro usi storici.

Il secondo è previsto per sabato 10 settembre e sarà rivolto ad un pubblico adulto; oltre alla visita al museo e all’itinerario guidato, i visitatori avranno la possibilità di conoscere il grande masso con incisioni rupestri preistoriche detto ch dij Gieugh(pietra dei giochi).

Per informazioni e prenotazioni: segreteria@pentesilea.org